
Guida alla Città vesuviana |
CITY LIMITS è una una guida alla conoscenza del territorio vesuviano, dei suoi numerosi abitanti e delle loro attività economiche.
Un’area di 182 kmq; 21 comuni;
la presenza del Parco nazionale del Vesuvio;
il polo archeologico più grande del mondo: Pompei, Ercolano, Oplonti, Boscoreale, i nuovi scavi di Somma Vesuviana e Terzigno;
il Monte Somma e i suoi boschi,
il mare di Portici, Torre del Greco e Torre Annunziata;
il Vesuvio: il vulcano piú famoso al mondo.
Un territorio di straordinaria bellezza che non produce ricchezza per i suoi abitanti.
CITY LIMITS 01 è stata distribuita in 20.000 copie, per una parte piccola dagli stessi investitori – in proporzione alla dimensione degli spazi acquistati – e per la maggior parte in edicola ad un costo accessibile (3,20 euro), per realizzare una effettiva distribuzione e una qualificazione del lettore. 20.000 copie si traducono in almeno 80.000 contatti/lettori attenti, consapevoli, che hanno scelto di comprare la guida per leggerla. E per usarla.
Nell’edizione online pubblichiamo alcuni dei contributi di CITY LIMITS 01 per rilanciare e risostenere il concetto di una visione unitaria dell’area vesuviana, in un momento storico quale è l’attuale, in cui gli spazi territoriali, politici, sociali ed economici subiscono parcellizzazioni e personalizzazioni che li proiettano verso una inesorabile, introiettiva de-voluzione.
[– La città ti appare come un tutto in cui nessun desiderio va perduto e di cui tu fai parte, e poiché essa gode tutto quello che tu non godi, a te non resta che abitare questo desiderio ed esserne contento. –]
IN PROGRESS/COMING SOON