Il nostro sito è in aggiornamento // We’re updating our website
«Se una mattina di primavera un viaggiatore percorresse nel breve tempo di due ore il piccolo spazio tra le sorgenti del torrente Titerno, a monte dell’abitato di Pietraroja, e la sua confluenza con il fiume Volturno a Faicchio vedrebbe sfilare sotto i suoi occhi non uno ma tanti luoghi. Perché la valle del Titerno è un luogo al plurale. Cinque comuni, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Faicchio, Pietraroja e San Lorenzello, racchiudono una singolare costellazione di tanti luoghi, ognuno con un suo umore, una tradizione, un forte senso di autonomia. Ognuno con il suo museo, la sua raccolta, la sua rocca, la sua chiesa. Ognuno con la sua impresa familiare. Ognuno con la sua calma valle o con il suo ermo colle, dove tra silenzi e profondissima quiete respirare l’infinito.
Questo viaggiatore si lascerebbe alle spalle un luogo che custodisce al centro della Campania il meglio delle virtù di questa regione. Un luogo dove piccolo è bello, poetico è bello, plurale è bello. E a quel viaggiatore verrebbe forte il desiderio di tornare sui suoi passi per conoscerlo meglio. Per conoscersi meglio. Per godersi finalmente gli spettacoli (d’arte, di cultura, di natura) ora che sulla valle del Titerno si è alzato il sipario sulla stagione più bella.
Questa guida che percorre le strade di questa valle da nord a sud, dai sapori tipici ai saperi artigiani, dalle sagre alle feste religiose, vuole essere una compagna tra i tanti percorsi e i tanti tesori di questa terra così singolare, così plurale.»
Vivere. Gustare. Ritornare Guida alla via dei sapori, dei mestieri e delle tradizioni del Titerno
Concept e realizzazione della campagna di comunicazione e dei materiali di comunicazione: guida turistica, opuscoli, newsletter, pannelli tematici, poster, cd rom interattivo. Realizzazione di testi, illustrazioni, fotografie, cartografia. Coordinamento editoriale.
IN PROGRESS/COMING SOON